Regali di un prof ossia passione morbosa per la cartolibreria

Regali natali prof

Dicembre è stato un mese intenso tra scrutini di fine trimestre, dipartimenti, incontri scuola-famiglia, settimana dello studente e così, in men che non si dica, mi ritrovo al 24 dicembre che devo ancora fare i regali. Potrebbe sembrare questa la tragedia, ma non lo è. La vera tragedia è che la mia professione condiziona anche le scelte dei regali di Natale: penne stilografiche, libri, libri e ancora libri, magnifici set di evidenziatori e di post-it di cui penso non possano fare a meno tutti quelli che mi circondano. Naturalmente mi sbaglio! Non so se sia una cosa comune a tutti i docenti, ma la cartolibreria è la mia fissa, la mia passione morbosa. Non sono attratta dai gioielli, dall’abbigliamento o da borse griffate. Lasciatemi in mezzo a matite, pennarelli, evidenziatori e scordatevi di me, potrei passarci ore e spendere tutto ciò che ho nel portafoglio. Come un bambino in un negozio di giocattoli, giro tra gli scaffali toccando con godimento tutto ciò che vedo. Il solo regalo creativo: una ciotola personalizzata per il mio Isterix con la scritta “I CAN’T KEEP CALM, I’M A TEACHER’S CAT!”

Annunci

Una risposta a "Regali di un prof ossia passione morbosa per la cartolibreria"

  1. Adoro anche io gli articoli di cartoleria, fai conto che ho lo sconto docente in quella vicino a casa e super fornitissima. Comprerei di tutto e col fatto dello sconto spendo sempre parecchio! 🤣
    Per i regali no, scelgo quello che penso possa piacere a chi lo riceve. Se sono colleghe la cartoleria è perfetta, per altri decisamente no.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...