L’arte della guerra 1 – la fotocopiatrice

fotocopiatrice

Sveglia all’alba. Con gesto rapido e sicuro scosto il piumone scaraventando Isterix giù dal letto! Deve odiarmi ogni giorno di più, il povero micio, ne sono consapevole, non è facile essere il gatto di un docente ma questa mattina è questione di vita o di morte… e di certo non sarà la mia! Ingurgito un caffè di fretta e furia, esco di casa correndo e prendo la metro al volo. Arrivo a scuola che il portiere ha appena aperto il cancello. Per una volta lo saluto con la complicità di chi sa cosa significa svegliarsi così presto, prima ancora che gli altri arrivino, e mi avvio fischiettando nello stanzino delle fotocopie quando… non credo ai miei occhi: la perfida Albione è lì, davanti alla fotocopiatrice!
– Mangiatrice di bifteck, com’è possibile che tu sia già qui? Dormi nello sgabuzzino solo per farmi un dispetto quando ho il compito alla prima ora? penso mentre lei mi dedica un ghigno malefico, quasi avesse indovinato i miei pensieri.
Cerco di restare calma ma intanto lei, con una flemma unica e inaudita, gira una pagina lentamente, la fotocopia, ne cerca un’altra.
– Mi spiace ma ne ho ancora per un bel po’, non manca di informarmi Maleficent.
– Non preoccuparti so aspettare, vado a prendermi un caffè, e nell’uscire non manco a mia volta di inciampare nel filo della fotocopiatrice tirandolo via dalla presa.

Annunci

10 risposte a "L’arte della guerra 1 – la fotocopiatrice"

      1. Ne ho dato uno nuovo proprio la settimana scorsa, e inaspettatamente quel post ha fatto un vero e proprio boom di visualizzazioni, likes e commenti: è vero che avevo lavorato molto su quel post, ma non mi sarei mai aspettato un successo così clamoroso. Grazie mille per l’attenzione che costantemente riservi al mio blog! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...